La sfida tra Sampdoria e Modena, in programma sabato 8 febbraio allo Stadio Luigi Ferraris, sarà un incontro dal sapore speciale per diversi giocatori ed ex protagonisti di entrambe le squadre. Fabio Abiuso, appena trasferito alla Sampdoria, affronterà subito il suo passato, mentre Gregoire Defrel, Antonio Palumbo e Alessandro Pio Riccio ritroveranno la formazione emiliana dopo esperienze in blucerchiato. Lo riporta il Resto del Carlino oggi in edicola.
Gli ex in campo: storie di ritorni e intrecci
- Fabio Abiuso, cresciuto nel Modena, è passato alla Sampdoria pochi giorni fa e affronterà subito il suo ex club.
- Gregoire Defrel, con 36 presenze e 11 gol nella Sampdoria 2018/19, ritroverà il Ferraris con la maglia del Modena.
- Antonio Palumbo, che ha vissuto l’unica presenza in Serie A con la Samp nel 2020, sarebbe potuto essere un avversario diverso se il Modena avesse accettato le offerte blucerchiate nel mercato di gennaio.
- Alessandro Pio Riccio, dopo la stagione in gialloblù, è tornato alla Juventus prima di approdare alla Sampdoria.
Anche Leonardo Semplici, attuale tecnico dei blucerchiati, era stato sondato dal Modena dopo l’esonero di Bisoli.
Tifosi del Modena esclusi dalla trasferta
L’Osservatorio sulle manifestazioni sportive ha deciso di vietare la trasferta ai tifosi del Modena residenti nella provincia, a seguito degli scontri avvenuti prima della sfida Modena-Mantova. I disordini alla stazione ferroviaria, documentati da video sui social, hanno portato alla drastica decisione, impedendo ai sostenitori canarini di assistere dal vivo alla partita.