Il direttore sportivo del Modena, Andrea Catellani, ha illustrato gli acquisti effettuati nel mercato di gennaio durante la conferenza stampa di mercoledì pomeriggio. Tra i nuovi arrivi, Kamate rappresenta un profilo che il club seguiva già dalla scorsa estate: “L’Inter lo ha tenuto con la prima squadra sino all’ultimo, poi è andato nella A portoghese dove ha giocato otto partite. Può giocare trequartista o mezzala e ci dà alternative in avanti, sta bene e ci può dare una grande mano”.
Un altro rinforzo significativo è stato Vulikic: “E’ un difensore centrale strutturato e mancino che può essere un’alternativa a Cauz, visto che Pergreffi recupererà non prima di un paio di mesi”. Sul ritorno di Seculin: “Vorrei dire che non ci sarà alcun problema con Gagno. I due tra l’altro vanno molto d’accordo e i ruoli sono definiti”.
Infine, il Modena ha investito su Tonoli, considerato tra i migliori difensori della Lega Pro: “E’ stato un investimento fortemente voluto e si è concretizzato nelle ultime ore di mercato. Uno dei migliori difensori di Lega Pro che può giocare sia a tre che a quattro”.
Catellani ha anche affrontato il tema dei prestiti, sottolineando che la gestione dei rientri a fine stagione sarà più semplice rispetto al passato: “Su questa cosa sono abbastanza tranquillo, la prossima estate gestire quei calciatori che non rientreranno nei piani sarà senz’altro più agevole”.