Il Modena prosegue il suo mercato senza stravolgimenti, puntando su piccoli aggiustamenti per ottimizzare la rosa. Tra le situazioni più delicate c’era quella di Ettore Gliozzi e Nicola Abiuso, due attaccanti che non erano completamente soddisfatti del loro impiego.
Per Gliozzi, si era parlato di un possibile trasferimento al Südtirol, ma il Modena non ha mai voluto cedere alle condizioni economiche proposte. Nelle ultime ore si è fatto avanti il Benevento. Abiuso, invece, potrebbe lasciare i gialloblù per una nuova esperienza alla Sampdoria, in prestito con diritto di riscatto. Le società sono ancora al lavoro per definire i dettagli, e il destino vuole che proprio tra otto giorni Modena e Samp si sfideranno a Marassi.
Nel frattempo, la dirigenza ha già trovato un rinforzo per l’attacco: dal settore giovanile dell’Inter arriva Issiaka Kamate, classe 2004, in prestito. Attaccante duttile, con caratteristiche diverse da Abiuso, potrebbe offrire a Mandelli nuove soluzioni offensive.
Palumbo blindato
Un altro nome caldo è quello di Antonio Palumbo, corteggiato dalla Sampdoria, ma il Modena ha eretto un muro intorno al suo numero 10. Resta da vedere se i blucerchiati tenteranno un ultimo assalto nelle ore finali del mercato.
Verso il Mantova
In vista del prossimo impegno contro il Mantova, si attendono novità sulle condizioni di Ponsi e Cauz, con quest’ultimo che, se recuperato, dovrebbe ricomporsi nel trio difensivo insieme a Zaro e Dellavalle. Per quanto riguarda l’attacco, salvo sorprese, verrà confermato Gregoire Defrel, autore di una prestazione convincente contro la Cremonese.