Il Modena si prepara alla sfida contro il Palermo con diverse incognite e opportunità, a partire dalla difesa. Le squalifiche di Zaro e Cauz aprono le porte a Botteghin, pronto a rientrare e affiancare Caldara e Dellevalle. Tuttavia, un’alternativa valida resta il possibile arretramento di Cotali in linea difensiva, lasciando spazio a Idrissi sulla fascia sinistra. Il modulo, un consolidato 3-4-3, sarà ancora il perno della strategia di Mandelli, fondamentale per mantenere alta la pressione e limitare le iniziative avversarie. In attacco, se Caso non sarà disponibile, Mandelli potrebbe optare per una svolta tattica, affiancando Defrel o Abiuso a Pedro Mendes.
Qui Palermo
Si prospetta un cambio di modulo per il Palermo in occasione della prima gara del 2025 che vedrà i rosanero ospitare domenica al “Barbera” il Modena. Mister Dionisi dovrebbe optare per il 3-5-2 o, eventualmente, per il 3-4-1-2. Davanti a Sirigu, che giocherà al posto dell’infortunato Desplanches, ci saranno Baniya, Nikolaou e Ceccaroni. Diakitè e Lund sulle fasce, al centro Segre e Ranocchia mezzali, Gomes centrale. In alternativa a quest’ultimo Verre, che potrebbe giocare più avanzato. La coppia d’attacco, escluse sorprese, sarà formata da Brunori e Le Douaron.
Probabili formazioni
PALERMO (3-5-2): Sirigu; Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Diakité, Segre, Gomes, Ranocchia, Lund; Brunori, Le Douaron. Allenatore: Dionisi
MODENA (3-4-2-1): Gagno; Caldara, Botteghin, Dellavalle; Di Pardo, Gerli, Santoro, Cotali; Palumbo; Mendes, Defrel. Allenatore: Mandelli
Dove vederla
Dove vedere la gara tra Palermo e Modena? La sfida, in programma domenica 12 gennaio allo stadio “Barbera”, fischio d’inizio alle 15:00, sarà trasmessa dalla piattaforma DAZN e su LaB Channel, canale di Amazon Prime Video. Inoltre, come sempre, su Calciomodena,it, troverete tutti gli approfondimenti e le dichiarazioni dei protagonisti.