La sfida di venerdì sera tra Modena e Cosenza, valida per il campionato di Serie B, si preannuncia ricca di spunti interessanti. Tra questi, spicca la presenza di diversi giocatori che in passato hanno vestito entrambe le maglie.
Uno dei principali protagonisti sarà Luca Strizzolo. L’attaccante pordenonese, tornato disponibile dopo un infortunio, si ritroverà a sfidare la sua ex squadra. Con la maglia del Modena, Strizzolo ha collezionato 43 presenze e 11 gol, inclusa una rete decisiva proprio nella vittoria al San Vito Marulla nella scorsa stagione.
Il Modena schiererà altri tre ex Cosenza nella formazione o tra le riserve. Ettore Gliozzi, originario di Siderno, ha militato nei rossoblù durante la stagione 2020/21, segnando sette gol in 30 partite. Nonostante le sue prestazioni, quella stagione vide il Cosenza retrocedere in Serie C, per poi essere ripescato grazie al fallimento del Chievo. Giuseppe Caso, invece, ha collezionato 39 presenze e cinque gol durante la sua avventura con il Cosenza nella stagione successiva. Anche Alessandro Di Pardo, arrivato in prestito dal Vicenza, è stato protagonista in quella squadra, disputando 13 partite.