“Effetto Mendes”: senza il portoghese il Modena non sa vincere

Il recupero del portoghese porta nuove speranze ai canarini in crisi di risultati dopo il suo infortunio

Pedro Mendes, rappresenta una figura fondamentale per il Modena. L’infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi dal 21 settembre ha coinciso con una fase critica per i gialloblù, segnata da mancate vittorie e una serie di difficoltà in campo. Proprio in quella data, il Modena ha ottenuto la sua ultima vittoria contro la Juve Stabia, ma ha anche subito la perdita temporanea del suo attaccante di punta. Lo riporta la Gazzetta di Modena.

In assenza di Mendes, la squadra ha faticato a trovare continuità di rendimento. In cinque partite disputate prima dell’infortunio, il portoghese aveva realizzato due gol contro Bari e Cesena, contribuendo a conquistare otto punti. Dal suo infortunio, invece, il Modena ha racimolato solo tre punti in sette partite.

Pedro Mendes è un attaccante completo, capace non solo di finalizzare, ma anche di integrarsi nel gioco di squadra. Non è solo un uomo d’area, ma un calciatore di movimento, in grado di aiutare i compagni e costruire azioni offensive. Nell’ultima partita prima dell’infortunio, l’ex Sporting e Ascoli era stato schierato come seconda punta alle spalle di Abiuso, nel 4-2-3-1 offensivo di Bisoli. Mendes ha saputo adattarsi perfettamente al ruolo di raccordo tra centrocampo e attacco, mostrando una grande visione di gioco. La sua capacità di aprire spazi e far salire la squadra si è rivelata essenziale per il Modena, che, senza di lui, ha perso molte certezze.

Con il solo Abiuso come attaccante disponibile, il reparto offensivo del Modena è risultato incompleto e il rendimento complessivo della squadra ne ha risentito visibilmente. L’assenza di Mendes ha infatti costretto Bisoli a fare i conti con una formazione limitata e incapace di mantenere il livello di competitività dimostrato nelle prime giornate di campionato.

La svolta è arrivata pochi giorni fa, quando Pedro Mendes ha rivelato al pubblico, durante l’evento “Salute e Performance” al Forum Monzani, di sentirsi finalmente pronto a tornare. L’attaccante ha annunciato di stare bene e di puntare a rientrare già per il prossimo match contro la Carrarese. Sebbene il piano iniziale di recupero prevedesse il rientro dopo la pausa per le nazionali, Mendes spera di anticipare i tempi per contribuire subito al rilancio del Modena. La sua sola presenza tra i convocati potrebbe dare una scossa all’ambiente e all’intera squadra, trasmettendo fiducia e motivazione per riprendere il cammino interrotto a settembre.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore: "Le persone che ho conosciuto sono straordinarie, c'è una grande voglia di fare...
Il difensore prosegue il percorso di recupero mentre l'attaccante ha rimediato una contusione alla caviglia...

Altre notizie