La sconfitta con la Sampdoria è ormai archiviata, ma il Modena si trova ad affrontare una situazione critica dovuta a numerosi infortuni che hanno limitato le scelte di Pierpaolo Bisoli. Nonostante ciò, la classifica corta offre ancora margini di recupero, e la sosta imminente, dopo la prossima partita contro il Catanzaro, sarà fondamentale per il club emiliano, che spera di recuperare buona parte dei suoi infortunati. Ne parla l’edizione odierna del Resto del Carlino.
Recuperi in vista per Catanzaro
Per la sfida contro il Catanzaro di domenica, ci sono segnali positivi su alcuni giocatori chiave. Caso, che ha già giocato un tempo contro la Samp, dovrebbe avere maggiore autonomia nelle gambe, e ci sono buone speranze di vedere in campo Battistella e Gliozzi, quest’ultimo in recupero da un infortunio al polpaccio. Anche Botteghin e Di Pardo potrebbero rientrare, sebbene le loro condizioni saranno valutate con maggiore attenzione nei prossimi giorni.
Una situazione più delicata riguarda Gerli, il cui recupero procede ma con prudenza. Viste le circostanze, il Modena potrebbe decidere di preservarlo per il post-sosta, considerato che dopo il match contro il Catanzaro ci sarà una pausa che permetterà ai giocatori di riprendersi al meglio.
La sosta, un’opportunità di recupero
La sosta per le nazionali sarà un’occasione d’oro per il Modena, che tornerà in campo il 19 ottobre contro il Palermo. Per quella data, Bisoli potrebbe finalmente riavere a disposizione Ponsi e Alberti, entrambi reduci da lunghi stop. C’è qualche speranza anche per Defrel, che sta recuperando da una forte contusione al polpaccio. La buona notizia è che, nonostante il dolore, non ci sono complicazioni muscolari, il che dovrebbe permettergli di essere pronto dopo la pausa.
Lungo termine: Pedro Mendes
L’ultimo giocatore sotto osservazione è Pedro Mendes, per il quale è stato scongiurato l’intervento chirurgico. Il portoghese sta seguendo un programma di riabilitazione che procede bene, con un possibile ritorno in campo previsto per novembre. Anche per lui, dunque, si profila un recupero positivo, ma ci vorrà ancora tempo prima di rivederlo a disposizione.