La Samp vince il derby di Genova e Sottil: “Subito testa al Modena”

Il tecnico si gode il trionfo ma pensa subito al campionato: "Questa partita speciale veniva al momento giusto per plasmare la nostra identità"

Genova è blucerchiata. La Sampdoria ha vinto, ai calci di rigore, il derby contro il Genoa, valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Dopo l’1-1 dei tempi regolamentari (rossoblù avanti con Pinamonti al 9′, pari blucerchiato al minuto 83 con Borini), il calcio di rigore decisivo lo ha calciato e realizzato Barreca, che ha regalato il passaggio del turno ai suoi dopo l’errore di Zanoli.

La Samp sarà la prossima avversaria del Modena in campionato. Al Braglia arriverà una squadra sicuramente con l’entusiasmo alle stelle dopo questo derby vinto e questo sarà un ulteriore step di difficoltà per Bisoli e i suoi. Il tecnico blucerchiato, Sottil, ha parlato così nel post Samp-Genoa ai microfoni di Sport Mediaset: “Era il mio primo derby della Lanterna, sono felice per i ragazzi perché hanno meritato. Prestazione di qualità, fatta di pressing e voglia di stare compatti e corti. Questa partita speciale veniva al momento giusto per plasmare la nostra identità. Ci godiamo questa vittoria poi da domani (oggi, ndr) testa a Modena per fare punti”.

Ho trovato gruppo splendido che mi segue – ha aggiunto Sottil, subentrato in corsa a Pirlo sulla panchina della Sampdoria – tutti si devono sentire coinvolti e lo stanno facendo. Questa è la strada da proseguire, anzi da migliorare. Lo spirito deve essere questo anche in B, bisogna avere umiltà con tutti gli avversari perché le qualità di questa squadra sono chiare”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore: "Le persone che ho conosciuto sono straordinarie, c'è una grande voglia di fare...
Il difensore prosegue il percorso di recupero mentre l'attaccante ha rimediato una contusione alla caviglia...

Altre notizie