Modena-Juve Stabia è anche sfida tra fantasisti: Palumbo contro l’ex Mosti

I due trequartisti rappresentano la luce delle rispettive squadre. Per Mosti sarà tra l'altro gara da ex

La partita tra Modena e Juve Stabia si preannuncia ricca di spunti interessanti, soprattutto dalla trequarti in avanti. Le Vespe, così come i canarini, puntano molto sulla qualità dei propri giocatori offensivi, pur potendo vantare una difesa solida, con sole 4 reti subite, 3 delle quali arrivate nell’ultima partita contro il Palermo.

Come riporta il Resto del Carlino, il duello particolarmente atteso sarà quello tra Nicola Mosti, ex giocatore del Modena, e Antonio Palumbo. Entrambi sono dotati di grande visione di gioco, hanno collezionato finora 3 assist ciascuno, e saranno sicuramente protagonisti nelle azioni offensive delle rispettive squadre. Mosti, che ha lasciato il segno durante la sua esperienza in gialloblù, conquistando la promozione in Serie B e segnando una doppietta nel derby di Coppa Italia contro il Sassuolo, ha continuato la sua crescita alla Juve Stabia. Con la squadra campana, ha avuto un impatto immediato, contribuendo ad un avvio stagionale positivo.

Entrambi mancini, Palumbo e Mosti condividono la capacità di essere decisivi su calcio piazzato e di creare pericoli con le loro giocate. Palumbo offre maggior quantità al Modena, partecipando attivamente anche alla fase difensiva, mentre Mosti si esalta nel contesto offensivo della Juve Stabia, che dovrebbe scendere in campo con un 3-4-2-1, favorendo la libertà d’azione dei fantasisti.

Il Modena dovrà fare attenzione alle imbucate dei trequartisti della Juve Stabia, che potrebbero mettere in difficoltà la difesa, come già accaduto contro Bari e Cittadella. Non sarà una partita tattica, ma piuttosto un incontro aperto e spettacolare, dove le individualità offensive potrebbero fare la differenza.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore sarà ai box per infortunio: "Il mio obiettivo è quello di tornare in...
Ai tifosi canarini è stata vietata la trasferta per ragioni di ordine pubblico...

Altre notizie