Napoli, Conte ha già in mente l’undici anti Modena

Il neo tecnico azzurro è deciso a puntare su Raspadori in attacco, supportato da Kvara e Politano. In difesa spazio a Buongiorno

In attesa di risolvere la questione centravanti, Antonio Conte ha scelto di affidarsi a Giacomo Raspadori, un numero 9 atipico che piace al neo tecnico azzurro. Nella seconda amichevole di Castel di Sangro contro il Brest, il talento dell’ex Sassuolo ha brillato, mettendo in mostra un controllo volante di destro sull’assist di Mazzocchi e un sinistro preciso che ha portato al gol decisivo.

Il Napoli ha apportato due cambiamenti rispetto alla partita di domenica scorsa contro l’Egnatia. L’inserimento di Buongiorno sul centrosinistra al posto di Natan e l’ingresso di Raspadori al posto di Cheddira, indicano forse un cambiamento nelle gerarchie interne. Il livello di competizione è aumentato contro il Brest, terza forza dell’ultima Ligue 1 e qualificata per la Champions League, spingendo Conte a schierare una formazione con maggiori certezze.

Il modulo 3-4-2-1 si è rivelato efficace, permettendo al Napoli di consolidare il proprio percorso di crescita in vista dell’esordio ufficiale in Coppa Italia contro il Modena. La formazione iniziale vista contro il Brest potrebbe essere fortemente indiziata per la sfida di sabato 10 agosto al Maradona, segno che il tecnico azzurro sta trovando l’assetto ideale per affrontare le competizioni ufficiali.

QUI TUTTE LE NEWS SUL NAPOLI

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Momenti commoventi alla ripresa degli allenamenti nel capoluogo pugliese dopo la tragedia che ha colpito...

Altre notizie