Dopo una giornata di riposo concessa domenica da Pier Paolo Bisoli, i canarini riprendono gli allenamenti a Fanano con il consueto ritmo di due sedute giornaliere. Nei prossimi giorni, il Modena affronterà due test amichevoli: dopodomani alle 17 contro il Legnano Salus, formazione di Serie C, e sabato, alla stessa ora, contro la squadra di Serie D del San Giuliano City. Al termine di quest’ultimo incontro, la squadra lascerà il ritiro per tornare in città. Lo scrive l’edizione odierna del Resto del Carlino.
Per Andrea Catellani, sarà una settimana intensa. Il dirigente è impegnato sia a sfoltire la rosa che a inserire le pedine mancanti nello scacchiere di Bisoli. La ricerca di un terzino destro è in cima alla lista delle priorità. In pole position c’è Filippo De Col del Vicenza, un giocatore già conosciuto e apprezzato dal mister durante la loro esperienza comune al Sudtirol. Negli ultimi giorni, si è parlato anche di Federico Ceccherini, lo scorso anno al Karagümrük in Turchia ma di proprietà del Verona. Per uno di questi due acquisti, il Modena potrebbe utilizzare Oukhadda come pedina di scambio.
Per quanto riguarda l’attacco, continua la pista che porta a Defrel, mentre viene monitorato anche il giovane Luigi Cherubini della Primavera della Roma. Un’altra opzione potrebbe essere interna: Bisoli ha espresso parole di stima per Romeo Giovannini, che ha mantenuto in gruppo durante il ritiro a Fanano. Non è escluso che per il giovane savonese, dato quasi con la valigia in mano, ci sia una chance inaspettata.