Non è ancora matematico, ma ormai il Modena si può dire abbastanza tranquillo di arrivare alla salvezza. Dopo i risultati di sabato sono infatti sei i punti dei canarini sulla quintultima e solamente tre le partite che mancano alla fine del campionato.
I canarini sono tornati alla vittoria contro il SudTirol che è stato quindi agganciato a quota 43 punti. E’ retrocesso matematicamente il Lecco dopo la sconfitta in casa del Parma per 4-0, mentre i ducali sono sempre più vicini alla vittoria e alla promozione in Serie A.
Solo un pari che serve a poco alla FeralpiSalò e che invece regala la salvezza di fatto al Cittadella che vede anche i play off ad un solo punto di distanza con la Sampdoria ottava dopo il pareggio interno con il Como che rimane secondo e perde terreno dal Parma.
Stessa situazione dei veneti anche per il Pisa che ha pareggiato col Catanzaro, mentre il Palermo è caduto in casa contro la Reggiana che è tornati a pari punti con il Modena in attesa del derby di mercoledì 1 maggio. Esce dai play out l’Ascoli che vince in casa della Ternana.
Rimane invece inguaiato lo Spezia che pareggia con il Brescia, quest’ultima ancora dentro ai play off. Notte fonda per il Bari che finisce in retrocessione diretta dopo la sconfitta in casa del Cosenza. Infine il Venezia consolida il terzo posto vincente contro la Cremonese per 2-1.