Momento delicato per il Modena che era partito con i migliori pronostici e che sta arrancando da ormai troppe partite, con un gioco che spesso non convince e tanti problemi in tutti i reparti. La società non cambia la linea, già tenuta anche lo scorso anno con mister Tesser, di dare piena fiducia a tecnico e giocatori.
Il primo a parlare è stato il presidente Carlo Rivetti che ha chiesto unità per il momento difficile, rinnovando esplicitamente la fiducia a tutti i componenti del Modena calcio, dall’allenatore al direttore sportivo. La richiesta è quella che anche la piazza stia unita al gruppo che scende poi in campo. Nel frattempo Vaira pubblica una foto in cui abbraccia Bianco, in segno di ulteriore fiducia verso l’allenatore, per fugare ogni dubbio.
La piazza però non ci sta più. Se l’entusiasmo iniziale aveva coperto alcuni punti deboli, come l’inesperienza del mister e un mercato estivo che non aveva rinforzato in maniera netta la rosa, ora sta saltando fuori tutto nei malumori dei tifosi che in tanti casi chiedono un cambio di rotta a partire dalla panchina e cominciano a farsi domande sul progetto. Che l’obiettivo sia ancora, semplicemente, la permanenza in Serie B, non è un mistero, ma qualcuno comincia a temere che anche questo obiettivo minimo possa essere raggiunto.