Ancora una prestazione insufficiente da parte dei gialloblù al ‘Sinigaglia’ contro i lariani che ne approfittano e raggiungono la squadra di Tesser in classifica
Primo tempo equilibrato tra Como e Modena, ma i canarini appaiono leggermente più in difficoltà. L’occasione migliore passa comunque per i piedi di Tremolada che, servito da uno splendido cross di Strizzolo, calcia poi adesso al portiere da pochi passi. Replicano i padroni di casa con Gabrielloni che prima colpisce un palo, poi va in rete, ma il gol è annullato per un tocco di mano dello stesso autore del tiro.
Nella ripresa entra meglio in campo la squadra di casa che al 50’ trova il vantaggio: De Maio perde Cerri che di testa manda in rete un cross proveniente dalle retrovie. Inizialmente il gol viene annullato per fuorigioco, poi il VAR conferma invece la rete del vantaggio. Tentativo di De Maio di testa al 59’, poi è solo Como in campo.
Al 73’ l’arbitro estrae un rosso diretto per Falcinelli per un presunto fallo da gioco pericoloso, ma il signor Rutella va poi a consultare il VAR e toglie la sanzione comminata. Nel finale il Modena prova a cercare il pareggio, ma non arriva nemmeno un tiro nello specchio della porta. Esterno del palo invece per Cerri al 96’, ma al triplice fischio si rimane sull’1-0.