Mister Tesser ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match che si giocherà domani al Sinigaglia presentando la condizione attuale dei canarini e degli avversari
“Non avremo problemi sotto l’aspetto fisico. De Maio ha una storia importante. Ha giocato meno, l’ultima volta è stata a Cittadella con la difesa 3, però si è sempre allenato bene e mi aspetto grandi risposte da lui. Spero che riesca a fare come i compagni una partita importante. Non è facile neanche per lui ma ha esperienza e qualità fisica per poter fare una buona partita. Ho piena fiducia in lui”.
“Mi ero sbilanciato a dire quanto erano importanti queste tre partite, potevano dirci quale poteva essere il nostro futuro. Se avessimo fatto 4 punti ci saremmo avvicinati alla salvezza, così invece dovremo ancora guardarci le spalle. Magnino sta bene, ha recuperato bene e Poli sta facendo più fatica a livello fisico. Si è allenato oggi con la squadra”.
“Il Como? È una squadra costruita con un potenziale importante, mi aspetto una partita molto aggressiva da parte loro, ma conta più quello che mi aspetto dai miei, cioè una buona partita e una reazione importante. Non dobbiamo avere tensioni. Ho un dubbio in attacco, guarderò anche per quanto riguarda il recupero i dati del GPS, alcune rotazioni ci potrebbero essere”.
“Renzetti ha fatto una buona prestazione, la sua capacità di far correre la palla e dare le letture è sempre positiva. Fa fatica a fare tre partite in pochi giorni. A distanza di una settimana lo confermerei sicuramente, oggi devo valutare i dati per vedere la condizione fisica. Come Poli fa fatica a recuperare, va fatta questa valutazione”.
“Penso che il Modena abbia il valore che la classifica dice, non si guarda al valore sulla carta nel calcio. Le valutazioni si fanno a fine campionato e penso che per ora siamo in linea con gli obiettivi, potevamo avere qualcosa in più. Le armi del Modena? La compattezza e la forza di gruppo di volersela giocare. Anche avere la rosa più disponibile possibile conta tanto”.
“Gerli è molto importante per noi, ha fatto un ottimo allenamento oggi e sarà ancora una volta al suo posto, avrebbe bisogno anche lui di rifiatare. Ma con lui non si sbaglia mai. Servirebbe avere tutti a disposizione, ma in tutte le squadre mancano giocatori. Dobbiamo tenere duro in questo momento importante, con giocatori che hanno speso molto. La sosta ci servirà, però domani c’è la partita e pensiamo a quello. Ci sono altre tre partite molto importanti e ci concentriamo su quelle”.